Tour da Marrakech a Fes 4 Giorni

Questo Tour da Marrakech a Fes di tre giorni con partenza da Marrakech è una fantastica opportunità per scoprire il deserto. Il Tour viene eseguito in un veicolo 4x4 con una guida esperta nella zona e il settore, di lingua italiano
Anche se si tratta di un percorso di pochi giorni, è stato progettato in modo che si può vedere e godere del magnifico paesaggio e dei luoghi più importanti per l'ambiente, anche se in modo sintetico. ma sufficiente per una prima parte di contatto del paese.
In questo Tour da Marrakech a Fes vedremo anche il deserto, si attraversa il centro Atlas passando per Azrou e Ifrane legato Fes, la più antica città imperiali in Marocco. L'itinerario è possibile modificarlo per soddisfare completamente il vostro gusto. Il viaggio è tramite agenzia marocchina con una vasta esperienza e professionalità.

Ecco i dettagli del Tour 

1-Giorno : Giorno: MARRAKECH – Kasbah Ait Ben Haddou – valle di rose - Gole del Dades

Partenza dalla città di Marrakech a destinazione sud del Marocco attraverso l'Alto Atlante, dopo una tappa obbligata nel villaggio di film, la Kasbah di Ait Benhaddou un bel dichiarato Patrimonio Mondiale, dopo questa popolazione arresto effettuato tramite il percorso delle mille Kasbah (visita della Kasbah di Amredhyle). Ci fermiamo di nuovo nella Valle delle Rose con una sosta per vedere i cosmetici fatti a livello locale.si attraversa la valle per proseguire verso le gole del Dades. Cena e pernottamento nelle gole del Dades.

2-Giorno : Gole del Dades - Tinghir - Gole del Todra – MERZOUGA

Dopo la prima colazione partenza per le gole del todra dove si può fare una piacevole passeggiata tra le imponenti pareti del canyon più di 300 metri.partenza in direzione Erfoud attraverso il palmeto Tinjdad e Touroug. Sosta a Erfoud per visitare il laboratorio di produzione di marmo e fossili, poi si prosegue sulla buona strada verso le imponenti dune di Erg Chebbi. Cambio 4x4 per i dromedari "8x8" per ammirare il tramonto e trascorrere la notte in mezzo alle dune. Cena e pernottamento in tenda.

3-Giorno : Merzouga - Tour del deserto

Dopo la prima colazione inizia la spinta a esplorare i piccoli villaggi intorno a dune di Erg Chebbi come ad esempio Hassi Labied, Merzouga e Khamlia. In Hassi Labied si avrà una sosta al giardino dove si potranno vedere sul canale di irrigazione. Da qui si prosegue il sentiero verso Merzouga.Vicino a Merzouga, avrete la possibilità di vedere Dayet Srji lago che si forma in primavera che richiama stormi di fenicotteri rosa e della fauna selvatica;Osservatori Di Uccelli potranno godere di questa zona tranquilla.Sulla strada per Kamlia, ci aspettiamo di incontrare gente del posto mostrando la loro volpi del deserto. Si può inoltre verificare rettili e mammiferi del deserto. In Khamlia, conosciuta come il villaggio dei neri che erano schiavi provenienti dal Sudan. Sarete accolti amichevolmente con una tazza di tè (Whiskey berbero) mentre godendo la loro musica spirituale Gnawa.Tralasciando Khamlia, la nostra prossima tappa è la vista panoramica di dune dorate, vicino al confine algerino.Si potrebbe fermarsi per il pranzo pic-nic sotto l'ombra di un albero prima di continuare a visitare una famiglia nomade, che vivono sotto la tenda berbera e che stanno prendendo cura di allevamento di bovini, caprini e cammelli. Ti verrà introdotto ai membri della famiglia e di arrivare a conoscere il loro modo di vita mentre godendo il gusto di una bella tazza di tè.

4-Giorno : Merzouga – Valle del Ziz – Azrou – Ifrane – Fes

Dopo colazione partenza a Rissani Città di 21.000 abitanti situato in un importante palmeto nel centro del Tafilalet, 17 km a sud di Erfoud, nelle valli di Ziz e Rheris. centro agricolo con frutta e le date, è sempre vicino a Erfoud e Merzouga, un centro per il turismo d'avventura e il deserto.ira la prima città imperiale del Marocco. Poi andiamo attraverso Ziz, il villaggio dove l'intera questione relativa a fossili si concentra. Possiamo fare anche una sosta alle valle del Ziz con vista panoramica di palme e gole. Superata la Tizi-n-Talghomt,poi se prendera la strada attraverso Ifrane (chiamata la Svizzera del Marocco) e arriviamo a Fez, capitale culturale del Marocco.a Fez arriviamo nel pomeriggio. Trasferimento in hotel e fine dei nostri servizi.

Galleria fotografica

Modulo di contatto

Si prega di compilare il modulo di contatto qui di seguito con le informazioni richieste in modo da poter ottenere un accurato proposta Marocco Tour al più presto, i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.