Tour in Marocco Marrakech e deserto 8 Giorni

Scopri un'esperienza unica con il nostro Tour in Marocco Marrakech e deserto 8 Giorni. Attraversa le mozzafiato montagne dell'Alto Atlante e ammira la vita autentica delle comunità berbere lontane dal mondo moderno. Visita il Ksar di Ait Benhaddou, patrimonio dell'UNESCO, e vivi le meraviglie del Sahara cavalcando un cammello tradizionale. Esplora le maestose dune di Erg Chebbi, il più grande gruppo di dune della regione, che raggiungono un'altezza di 300 metri su una distanza di 80 km. Concludi la giornata sotto le stelle del deserto del Sahara o in una tenda nomade tradizionale. Il nostro Tour in Marocco Marrakech e deserto 8 Giorni include esperienze indimenticabili: dalle caotiche e colorate medine di Marrakech al paesaggio affascinante del deserto del Sahara. Pernotta in un alloggio tradizionale, esplora villaggi fuori dai sentieri battuti, impara i segreti del couscous marocchino perfetto, visita la Grand Kasbah di Ait Benhaddou, viaggia attraverso il Sahara su un cammello e rilassati sulle dune di Merzouga. Ricco di miti e leggende, il Marocco sorprende con tesori nascosti dietro ogni angolo, rendendo questo Tour in Marocco Marrakech e deserto 8 Giorni un'esperienza imperdibile per i viaggiatori in cerca di avventure autentiche.

Ecco i dettagli del Tour 

1-Giorno : Aeroporto / Marrakech

Arrivo in aeroporto di Marrakech. L'assistenza dal nostro personale di lingua italiano. Trasferimento in hotel previsto in base alla categoria scelta. Mezza pensione.

2-Giorno : Marrakech – Visita Guiada

La mattina faremo il tour monumentale città di Marrakech: A partire da Il minareto della Koutoubia, (S: XIII) sorella della Giralda di Siviglia, in splendida armonia è ora il faro e centro spirituale di Marrakech. Continuare a Tombe Saadiane (S: XVI), che mette in evidenza la sua cupola centrale di marmo di Carrara. Poi visitare il Palazzo Bahia, (S: XVI) esempio di musulmani Medioevo, e che mette in evidenza i tuoi ambasciatori di vita, Ya piedi siamo andati alla Dichiarazione "Jemaa el F'naa": Heritage. Al mattino, i venditori di succo d'arancia naturale, frutta, cesti di vimini, souvenir e dolciumi di notte diventa uno spettacolo meraviglioso e spontaneo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Riad.

3-Giorno : Marrakech - Ait Ben Haddou - Zagora

Prima colazione. Uscite attraverso le montagne del Coll del Ticka (2.360 metri) per raggiungere uno dei punti forti del viaggio, la Kasbah di Ait Ben Hadou, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è il Ksar (kasbah) più imponente del sud del Marocco . Molto ben conservato, è servito da sfondo per molti film. Passeggiate per le sue strade, è possibile visitare alcuni di loro, e una volta raggiunta la torre della vecchia casbah si può vedere una vista panoramica della regione con l'Alto Atlante in background. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Partenza per la città di Zagora. Il viaggio è uno dei più spettacolari nel sud del Marocco. Dopo aver attraversato le montagne aride del grande Tizi-n Tinifift, la strada scende verso la valle del Draa. Arrivo a Zagora, chiamata "la porta del deserto". Il famoso segno "Timbuktu 52 giorni di cammello" è in questa città alla fine della strada principale. Cena e pernottamento.

4-Giorno : Zagora - Alnif - Rissani - Erfoud - Merzouga

Prima colazione in hotel. Uscita della strada della città di Zagora ea pochi chilometri prendere la pista che costeggia il più grande in Africa e in cui le date vengono raccolte palmeto. Prendiamo di nuovo la strada sempre più lontano nel deserto. Durante il percorso (se siamo fortunati) mandrie di cammelli selvatici sono apprezzati. Scarred la popolazione di Alnif. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e poi al villaggio di Rissani. Situato a 22 km da Erfoud, in un palmeto Rissani è interessante sia per il suo ambiente e la sua storia e ha diverse interessanti monumenti. E 'considerato l'erede del Sigilmassa, mitica antica capitale del Tafilalet. Poi prendiamo la pista per 35 chilometri di orizzonti aperti conduce fino alla popolazione a Merzouga e le dune del grande deserto del Sahara. Cena e pernottamento in tenda berbera.

5-Giorno : Merzouga - Gole del Todra - Percorso Kasbash - Sikoura - Ouarzazate

Si consiglia di alzarsi presto per godersi il sorgere del sole sulle dune del Grande Sahara. Colazione e partenza per un altro luogo che la natura ci offre: Le Gole del Todra. Il fiume Todra per salvare le montagne dell'Atlante costruito una gola di pareti verticali alte 300 metri, paradiso degli alpinisti e naturalisti. Dopo il pranzo (non incluso). Partenza per "Valle delle Rose" in Kelaa M'Gouna la, famosa cittadina dedicata alla coltivazione delle rose. Da qui inizia la cosiddetta "Strada della Kasbah". Con questo nome è noto per una serie di punti di forza che emergono rosso sul verde delle oasi tutte uguali e tutte diverse, questo percorso è uno dei più ricercati dopo il sud del Marocco. Arrivo Sikoura dove andiamo nel palmo della mano per visitare la Kasbah Ameredil. Una breve passeggiata conduce a Ouarzazate. Cena e pernottamento in Kasbah.

6-Giorno : Ouarzazate - Marrakech

Prima colazione in hotel. Partenza per visitare "La Kasbah Taourirt" In altri tempi, residenza del Pascià di Marrakech. Visita le sue principali sale che evidenzia la sala "Pacha", con una splendida vista sulla valle. Ouarzazte partì da un sito militare, oggi è uno dei più richiesta per film realizzati in posti. Partenza attraverso le montagne dell'Atlante dal Coll de Tizit Ticka per raggiungere le valli di Marrakech. Cena e pernottamento in Riad.

7-Giorno : Marrakech

Giornata libera a disposizione per godere di questa magnifica città da soli. Lasciatevi avvolgere nelle sue strade labirintiche della medina e dei suoi souk e godere di bancarelle all'aperto. (Possibilità di varie escursioni facoltative, come valle di Ourika, la città di Essaouira, cena al Chez Ali Resort ...) Sistemazione in Riad.

8-Giorno : MARRAKECH AEROPORTO

Prima colazione e trasferimento al tempo concordato per l'aeroporto per pianificata città di partenza del volo.

Galleria fotografica

Modulo di contatto

Si prega di compilare il modulo di contatto qui di seguito con le informazioni richieste in modo da poter ottenere un accurato proposta Marocco Tour al più presto, i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.