Tour Città imperiali e deserto da Casablanca 10 Giorni

Le Città Imperiali del Marocco erano i capitali in una sola volta di questo Regno del Nord nella storia del Marocco. Visitare i centri ricchi culturali, religiosi e architettura del Marocco. città imperiali in marocco sono tutti unici pieni di sapori diversi e vale la pena visitare. Queste città hanno giocato un ruolo importante nella storia e nella cultura marocchina. In questo tour città imperiali del Marocco trovare il patrimonio marocchino registrato nel arte e architettura che ha un notevole valore nel mondo di oggi.
Dare un assaggio delle città imperiali, maestoso deserto e splendide regioni meridionali. Scoprire la città capitale, antichi Fes e Meknes moresco prima di rallentare al ritmo delle città del deserto. Fai ricordi cavalcando cammelli per la vostra notte magica sotto le stelle del deserto. Poi prendere l'antico percorso carovana dal Sahara a Marrakech, scoprire la strada dei Mille Kasbah, Valle delle Rose e 300m alte gole - la bellezza di questa regione è mozzafiato.in Questo tour delle città imperiali visitamo anche i splendide cascate d’Ouzoud, alte 110 m, considerate uno dei più bei luoghi da visitare in Marocco

Ecco i dettagli del Tour 

1-Giorno : ARRIVO A Casablanca

Arrivo in aeroporto di Casablanca. L'assistenza dal nostro personale di lingua italiano. Trasferimento in hotel previsto in base alla categoria scelta. Mezza pensione.

2-Giorno : Casablanca - Rabat - Meknes - Fes

Dopo colazione in Hotel , Visita guidata di questa città moderna, piena di vita e industriale capitale del paese: La Piazza Lega araba, Mohamed V, l'elegante quartiere di Anfa e dal viale Corniche che costeggia il mare. Abbiamo finito la visita alla famosa opera faraonica della moschea di Hassan II (opzionale, se possibile, si può visitare all'interno) che mette in evidenza il suo tetto imponente e il suo minareto considerato il più alto del mondo. A quel tempo, partenza per Rabat, la capitale. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2012. Visita guidata della città: il Palazzo Reale (dall'esterno), la Kasbah di Oudaya vostra vista Bouregrer estuario del fiume, che termina al Mausoleo Mohamed V, accanto al quale è la torre di Hassan. Continuare ad un'altra delle città imperiali del Marocco, Meknes. Visita della città fondata da Moulay Ismail. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, si erge il fondatore del mausoleo-moschea, unico edificio religioso che è consentito l'ingresso dei non musulmani. Visita i granai. Una breve passeggiata ci porta a Fez. Notte in Riad .

3-Giorno : Fes – Visita Guidata

Partenza per una giornata intera della città. Fez è la più antica delle città imperiali del Marocco, considerata la capitale dell'Islam in Marocco. Fondata nel 808 come la prima capitale politica, religiosa e culturale. Cominciamo con una vista da una delle colline che circondano la città, quindi visitare le porte di bronzo del Palazzo Reale e approfondire piedi nella medina di visitare Medersas (centri studi coranici), workshop nei distretti di artigiani divisi da parte dei sindacati e nel mettere in luce dei conciatori spettacolare quartiere. Fez è molto di più: colore, sapore, odore, la vita e sentimenti che non dimenticano mai ... Dopo la visita rientro in hotel.

4-Giorno : Fes –Ifrane – Azrou – Valle del ziz - Merzouga

Partenza da fes in direzione Merzouga dove visitiamo una foresta incantata in Azrou godendo guardando i scimmiette come scala da alberi di cedro. Poi si prosegue attraverso Midelt, valle del ziz e Errachidia. Arrivo a Merzouga dove possiamo sentire la pace e la tranquillità del deserto, guardare i tramonti spettacolari e l'affascinante cielo di stelle. strutture ricettive in prossimità delle dune. Cena in Kasbah fronte le dune.

5-Giorno : Merzouga – Tour dei nomadi – Dune Erg Chebbi

Dopo la prima colazione inizia il grand tour attraverso le dune, attraverso molti popoli del Sahara, Khamlia, dove ci piace la musica Gnawa, poi visita ai nomadi del deserto nei loro tende, scoprire un nuovo senso della vita ....nel pomeriggio ci sarà camminare con i cammelli per arrivare nel deserto e trascorrere la notte nel mezzo delle dune in una tenda nomade. Ascoltare la musica, i ritmi dei tamburi che spesso toccano i berberi del deserto.

6-Giorno : Erg Chebbi – Erfoud – Gole del Todra – Valle del Dades - Ouarzazate

Si sveglia presto per vedere la più bella e splendida alba in cima alle dune, poi montati su cammelli all'ostello colazione dove voi deve e continuare a Ouarzazate attraverso Rissani dove ci fermiamo un po 'a visitare il loro Souk tradizionale che è considerato il più grande in tutto il Sud del Marocco, continuano a gole del Todra, valle del dades, la Valle delle oasi Rose e Skoura. Arrivo a Ouarzazate e sistemazioni in Riad.

7-Giorno : Ouarzazate - Ait Ben Haddou – Cascate d’ozoud

Visita della kasbah di Taourirt, altre volte il Pascià di residenza Marrakech e da cui si osservano una splendida vista sulla valle del Draa. Si procede ad uno dei punti di forza del viaggio, la kasbah di Ait Ben Haddou, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. E 'la più importante nel sud del Marocco.Da qui si arriverà, sempre continuando ad attraversare il medio Atlante fino alle splendide cascate d’Ouzoud, alte 110 m, considerate uno dei più bei luoghi da visitare in Marocco. Qui si potrà fare una bella passeggiata nel verde e fare il bagno nella fresca acqua del fiume. Si cenerà e si passerà la notte in Riad locale molto bello .

8-Giorno : Cascate di Ouzoud / Medio Atlante / Marrakech

Dopo la colazione si partira per Marrakech Atraversando le Montagne del medio atlante due ore e mezzo di strada Arriviamo a Marrakech  e Partenza per la visita della città. Si trova accanto a Meknes, Rabat e Fes una delle antiche città imperiali del Marocco "ha molti monumenti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, che rendono l'attrazione principale del paese. La mattina faremo la visita monumentale a partire dal minareto della Koutoubia (XIII secolo), sorella della Giralda di Siviglia, splendida armonia è oggi il faro e centro spirituale di Marrakech. Tombe Saadiane proseguire in direzione (XVI secolo), che mette in evidenza la sua cupola centrale di marmo di Carrara. Visita al Palazzo Bahia, residenza del primo visir, esempio mulsulmán medievale e che mette in evidenza i tuoi ambasciatori di vita. A piedi e siamo andati al Plaza de Jema il centro nevralgico F'naa della medina, da dove tutte le strade e souk che lo compongono. Al mattino è pieno di venditori di frutta, cesti di vimini, dolci, ecc ... sera tutto diventa affascinante quando la piazza è illuminata da mille luci e tutto sembra magico. Pernottamento in Riad.

9-Giorno : Marrakech –Giornata Libera Marrakech –Giornata Libera10 ° Giorno Marrakech – Aeroporto o Casablanca

Dopo una buona colazione in Riad,partenza prevista nella città del volo Marrakech o Casablanca.

Galleria fotografica

Modulo di contatto

Si prega di compilare il modulo di contatto qui di seguito con le informazioni richieste in modo da poter ottenere un accurato proposta Marocco Tour al più presto, i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.