Scopri il cuore del Tour in Marocco Deserto e Costa 10 Giorni e vivi un'avventura indimenticabile attraverso i paesaggi mozzafiato del Marocco. Parti alla scoperta del sud del paese, attraversando la catena montuosa dell'Atlante per raggiungere Merzouga e Rissani. Con un emozionante giro in 4x4, esplora il deserto del Sahara e vivi l'esperienza unica di un viaggio in cammello sulle dune dorate per ammirare il tramonto spettacolare. Trascorri la notte sotto il cielo stellato del deserto.
Il giorno seguente, dirigiti verso ovest attraverso la splendida Skoura e le piantagioni di palma di Tinghir. Scopri la straordinaria gola di Todra e la 'Valle delle Mille Kasbah', un luogo ricco di storia e bellezza naturale.
Prosegui il viaggio passando per l'imponente Kasbah di Ait Benhaddou, patrimonio dell'UNESCO, per poi scendere verso Marrakech. Rilassati in un'affascinante riad nella medina di Marrakech, fai shopping nei souks e scopri la cultura locale. Concludi il tour con un po' di tempo libero a Essaouira, la perla della costa atlantica, prima di tornare a Marrakech per finire questo indimenticabile viaggio.
Arrivo in aeroporto di Marrakech. L'assistenza dal nostro personale di lingua italiano. Trasferimento in hotel previsto in base alla categoria scelta. Mezza pensione.
La mattina faremo il tour monumentale città di Marrakech: A partire da Il minareto della Koutoubia, (S: XIII) sorella della Giralda di Siviglia, in splendida armonia è ora il faro e centro spirituale di Marrakech. Continuare a Tombe Saadiane (S: XVI), che mette in evidenza la sua cupola centrale di marmo di Carrara. Poi visitare il Palazzo Bahia, (S: XVI) esempio di musulmani Medioevo, e che mette in evidenza i tuoi ambasciatori di vita, Ya piedi siamo andati alla Dichiarazione "Jemaa el F'naa": Heritage. Al mattino, i venditori di succo d'arancia naturale, frutta, cesti di vimini, souvenir e dolciumi di notte diventa uno spettacolo meraviglioso e spontaneo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Riad.
Prima colazione. Uscite attraverso le montagne del Coll del Ticka (2.360 metri) per raggiungere uno dei punti forti del viaggio, la Kasbah di Ait Ben Hadou, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è il Ksar (kasbah) più imponente del sud del Marocco . Molto ben conservato, è servito da sfondo per molti film. Passeggiate per le sue strade, è possibile visitare alcuni di loro, e una volta raggiunta la torre della vecchia casbah si può vedere una vista panoramica della regione con l'Alto Atlante in background. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Partenza per la città di Zagora. Il viaggio è uno dei più spettacolari nel sud del Marocco. Dopo aver attraversato le montagne aride del grande Tizi-n Tinifift, la strada scende verso la valle del Draa. Arrivo a Zagora, chiamata "la porta del deserto". Il famoso segno "Timbuktu 52 giorni di cammello" è in questa città alla fine della strada principale. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Alla Uscita di Zagora a pochi chilometri prendere la pista che costeggia il più grande in Africa e in cui le date vengono raccolte palmeto. Prendiamo di nuovo la strada sempre più lontano nel deserto. Durante il percorso (se siamo fortunati) mandrie di cammelli selvatici sono apprezzati. Scarred la popolazione di Alnif. Tempo libero per il pranzo. Poi andremo alle impressionanti dune di Merzouga, dove prendiamo il tè e si può godere della piscina. Abbiamo lasciato i bagagli presso l'ostello e non utilizzeremo nel deserto e di partire per una carovana di cammello un'ora e mezza per portarci le tende in mezzo alle dune. Poi saliamo le dune di praticare sandsurf e guardare il tramonto. Cena in tende, musica dal vivo e un falò, dove siamo in grado di ballare e osservare le stelle.
Ci svegliamo prima dell'alba per guardare l'alba. Camel torna al lodge, dove abbiamo ducharemos e fare colazione. Ci riposiamo e poi siamo andati al villaggio di Khamlia, che è originario del Mali, dove prendiamo una tazza di tè mentre offriamo un breve concerto di musica Gnawa. Rientro in hotel, mangiare a pranzo e hanno il pomeriggio libero. Prima del tramonto, andiamo con la macchina per la duna più alta per guardare un tramonto romantico. Poi avremo la cena e godere di uno spettacolo berbero con tamburi. Pernottamento in hotel.
Si consiglia di alzarsi presto per godersi il sorgere del sole sulle dune del Grande Sahara. Colazione e partenza per un altro luogo che la natura ci offre: Le Gole del Todra. Il fiume Todra per salvare le montagne dell'Atlante costruito una gola di pareti verticali alte 300 metri, paradiso degli alpinisti e naturalisti. Dopo il pranzo (non incluso). Partenza per "Valle delle Rose" in Kelaa M'Gouna la, famosa cittadina dedicata alla coltivazione delle rose. Da qui inizia la cosiddetta "Strada della Kasbah". Con questo nome è noto per una serie di punti di forza che emergono rosso sul verde delle oasi tutte uguali e tutte diverse, questo percorso è uno dei più ricercati dopo il sud del Marocco. Arrivo Sikoura dove andiamo nel palmo della mano per visitare la Kasbah Ameredil. Una breve passeggiata conduce a Ouarzazate. Cena e pernottamento in Kasbah.
Dopo la colazione partenza per la visita della città di Ouarzazate: la Kasbah di Taourirt; Studi cinematografici; la kasbah di Ait Ben Haddou. dopo si prenderà la strada in direzione di Demnate, facendo il passo del Tizi-n-Outfi (2150 m) che attraversa le montagne del medio Atlante e i tanti villaggi berberi lungo il percorso. Qui il paesaggio ed i colori delle montagne cambiano continuamente anche con il passare del tempo e quindi della luce del sole, dall’ocra, al rosa, al rosso fino al blu petrolio. Si farà una sosta ad Imi-n-Ifri, la bocca delle caverne in berbero, dove si passeggerà e si potranno fare delle spettacolari fotografie. Da qui si arriverà, sempre continuando ad attraversare il medio Atlante fino alle splendide cascate d’Ouzoud, alte 110 m, considerate uno dei più bei luoghi da visitare in Marocco. Qui si potrà fare una bella passeggiata nel verde e fare il bagno nella fresca acqua del fiume. Si cenerà e si passerà la notte in un albergo locale
Dopo la colazione si partira per Essaouira Atraversando le Montagne del medio atlante 4 ore di strada Arriviamo a Essaouira e partiamo diretamente a l’albergo per lascaire le valige e facciamo una paseggiata. Per chi lo volesse nel pomeriggio è possibile fare un hammam tradizionale e/o un massaggio con l’olio di argan.Dopo un viaggio di circa 3 ore si arriverà nell’altra splendida cittadina di Essaouira, direttamente affacciata sul mare,dove fin da subito respirerete l’eccezionale atmosfera di città d’arte che ha spinto molti artisti stranieri a trasferirsi qui anche in maniera definitiva. Qui sono stati girati anche film come Alexander o Le Crociate.Dopo l’arrivo e il relax in riad si uscirà per la cena in ristorante local e Sistemazione in Riad.
Dopo colazione in riad, inizia La visita dell’antica città di Mogador, questo era il vecchio nome di Essaouira, inizierà dal porto, principalmente consacrato alla pesca, e uno dei luoghi più animati della città, e si arriverà poi alla città vera e propria attraverso la porta della Marina e la Sqala del porto, da dove si accede attraverso una scalinata alla parte alta delle mura eproseguendo alla Sqala della Casba. Si farà poi un tour attraversando il suk e il mercato perdendosi in un dedalo di viuzze. Il pomeriggio sarà libero per andare al mare o fare una passeggiata lungo la spiaggia se ilvento è troppo forte. La spiaggia è splendida e si estende a perdita d’occhio. Per chi lo volesse è anche possibile fare un giro in battello di un’ora e porta da una parte all’altra della baia, passando vicino alle isole della Porpora. cena in ristorante local e Sistemazione in Riad
Prima colazione e trasferimento al tempo concordato per l'aeroporto per pianificata città di partenza del volo.
Si prega di compilare il modulo di contatto qui di seguito con le informazioni richieste in modo da poter ottenere un accurato proposta Marocco Tour al più presto, i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.